Anà-Thema Teatro

Logo Anà-Thema-Teatro

La compagnia nasce nel 2006 ad Udine per volontà di un gruppo di giovani attori professionisti e  diviene da subito un nuovo punto di riferimento per il teatro giovane ed innovativo nella Regione FVG ed in Italia.

Dal 2012 Anà-Thema gestisce “LA CORTE DI OSOPPO”, un grande centro culturale con sale polifunzionali per l’aggregazione giovanile e un nuovo Teatro, sempre all’interno della Corte.

Anà-Thema Teatro inoltre, è diventata un centro importante di ricerca e formazione per i giovani del teatro grazie alla realizzazione, dall’anno 2000, del Campus Teatrale Internazionale che ha visto arrivare in Friuli attori provenienti da scuole di teatro di tutto il mondo (dall’Italia al Brasile, Grecia, Spagna, Slovenia, Russia, Croazia) con i quali sono stati realizzati spettacoli che hanno riscosso notevole successo.

Sito web  http://www.anathemateatro.com/

NEWS – sta per partire il campus di quest’anno, occasione di confronto residenziale con i membri della compagnia. Per informazioni logistiche e filosofiche date un’occhiata a – http://www.anathemateatro.com/campus/