Il carretto Eco Sostenibile

Il carretto Eco Sostenibile

Alla fine, con molte avversita e molte traversie, fasi complesse di progettazione, discussione, realizzazione, la raccolta fondi per Eppela (ed un certo indebitamento che speriamo un giorno di recuperare :-P) abbiamo il carretto :-D.

Ed e’ bello.

Ed e’ utile, e per questo ci stanno alcuni ringraziamenti:  soprattutto a Michele del Cecchi, che si e’ preso bene da subito ed ha dato un grosso contributo sia morale sia pratico (il prestito del carretto, e del sostegno del carretto a cui e’ stato attacata dinamo ed a cui si puo collegare il marchingegno delle batterie) a cui in seguito volentieri presteremo il dispositivo energetico in caso di bisogno.

Ma soprattutto e’ un simbolo, di inventiva e grazia artigiana (necessarie nel costruirlo, e qui il ringraziamneto va a Matteo e Mirko), sia dell’inclinazione ad unire utilita’ e piacere nel fare le cose (che va coltivata anch’essa il piu’ possibile), sia, e soprattutto, di sostenibilita’ ecologica. Se tutto andra’ bene, contiamo di non usare piu’ energia della rete elettrica fino alla fine del progetto natalizio (vedremo se riusciremo a reggere abbastanza pedalata o se riusciremo a coinvolgere e convincere il pubblico a pedalare 🙂 ), ma per ora (due appuntamenti) non e’ stato necessaria alcuna ricarica, e le batterie sembrano ancora a piena potenza :-).

Grazie a chi ci ha sostenuto e donato fondi (spero di aver modo di abbraccire e parlare con tutti)… e quanto a fondi, ne dobbiamo ancora raccogliere un po’ per andare in pari, ma per ora il risultato c’e’!

Ed e’ bellissimo :-D.

Condividi questo post