sullo scoglio… e sulla fiducia   1 comment

l’ultima notte a Palau raccimoliamo pochi soldi, ma moltissime persone si fermano a guardarci ed a leggere i nostri cartelli , persino due vigili, che poi si allontanano parlottando tranquillamente. Non avere molto non è un problema, i poco più di dieci euro sono sufficienti a farci mangiare adeguatamente il giorno dopo. Torno verso “casa” fiducioso.

La Luna è piena, e su “casa”, il “nostro scoglio” è splendente ed illumina tutta la collinetta e la scogliera dietro selvagge e misteriose. Nostro Scoglio si affaccia direttamente sul mare. Chiunque entra od esca dal porto di Palau può vederci , ma così noi possiamo sentire il mare sugli scogli, il vento veleggiare sulla nostra tenda, la vegetazione riposare alle nostre spalle.

E poi, noi siamo qui “per farci vedere”, ed ogni modo, che sia rispettoso dei luoghi in cui siamo ospitati, è bene accetto, anche se potrebbe darci dei problemi. Cosi’, alla fine noi e i nostri cartelli, passiamo la notte a un metro dal mare.

Mi addormento fiducioso non avremo problemi nella notte,  come sarà in effetti. l’unico imprevisto è lo smarrimento di cinque dei dieci euro di giornata… i restanti cinque per mangiare tutto il giorno seguente, in due, in effetti potrebbero esser stretti, ma abbiamo ancora qualcosa in cassa, e comunque l’indomani ci penseremo.

La mattina, dopo i sonnacchiosi preparativi, una volta pronti, raccogliamo bagagli e spazzatura, e visto che la stiamo raccogliendo, facciamo ancora un giro nei dintorni, per raccogliere plastiche e oggetti “alieni”, rimasti qui da “epoche precedenti”… perché ci piace ripagare l’ospitalità di “nostro scoglio” mostrandogli la nostra gratitudine… che viene presto e nuovamente ricambiata: portati via dal vento, ma rimasti impigliati, ci sono i cinque euro smarriti. Il prossimo pasto sarà dedicato allo scoglio, alla sorte, ed alla fiducia.

Shock

Image

il nostro scoglio al tramonto

Una risposta a “sullo scoglio… e sulla fiducia

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ritrovare quei 5 euro e’ un vero segno del destino :)) … bello!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: